Camp Scherma Internazionale di Fioretto

Ragazzi e Ragazze da tutto il mondo uniti dal nostro Camp internazionale di Fioretto.

Previous slide
Next slide

Il Camp Internazionale di Fioretto è una proposta di alto livello dedicata ai giovani tra i 14 e i 22 anni, che, negli ultimi anni, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo (USA, Canada, Ungheria, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Russia, Brasile, Qatar, Turchia, Belgio, Olanda e Francia).

I Maestri Andrea Borella e Francesca Bortolozzi, plurimedagliati a Olimpiadi e Campionati del Mondo, in collaborazione con uno staff tecnico di alto livello, metteranno a disposizione degli atleti tutta la loro lunga esperienza nel lavoro tecnico e tattico in pedana. Anche nel 2024 lo staff sarà arricchito dalla presenza del Maestro Giulio Tomassini, allenatore di grandi Campioni Olimpici.

Il programma del Camp Internazionale di Fioretto

Gli atleti partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi in pedana con sparring partners di livello internazionale. Il programma settimanale prevede: lezioni individuali senza limitazioni con tutti i maestri, assalti liberi e a tema, sedute di preparazione fisica e gambe scherma, simulazioni di gara individuale e a squadre torneo individuale di fine Camp.

Ricevi gratis il nostro Catalogo Generale 2024 ⬇️

Lignano Sabbiadoro
Friuli Venezia Giulia

📅 Turni Estate 2024
🏨 Sistemazione

I partecipanti alloggeranno presso le strutture del BELLA ITALIA EFA VILLAGE di Lignano Sabbiadoro

Full Camp

Attività + Pernotto
670 / Turno
  • Assicurazione​
  • T-Shirt Ufficiale
  • Pensione Completa
  • 7 giorni e 6 notti
  • Attività e Sport

Day Camp

Attività + pranzo
350 / Turno
  • Assicurazione​
  • T-Shirt Ufficiale
  • Pranzo
  • 6 giorni
  • Attività e Sport

La quota non comprende

Come raggiungere il camp

Nella fase di preparazione all’inizio della nuova stagione agonistica, uno stage, giunto ormai alla 21esima edizione, con obiettivi profondamente diversi.

Le società possono iscrivere il proprio tecnico e i propri atleti per preparare la nuova stagione. Verrà proposto un approfondito lavoro tecnico alternato, soprattutto per i più grandi, ad una fase di preparazione atletica.

I più piccoli avranno la possibilità di prepararsi tecnicamente e anche sperimentare altre discipline sportive. Tutti i partecipanti potranno, oltre a tirare di scherma, scegliere l’approfondimento della lingua inglese, sotto la guida di uno staff di preparati insegnanti anche madrelingua.

Verranno trattate tematiche comportamentali con la fiorettista/formatrice Marta Cammilletti; affrontando le variabili che possono migliorare l’atteggiamento durante l’allenamento e quindi, di riflesso, la performance in pedana.

Utilizzi una versione non sicura di Internet Explorer! Un browser obsoleto rende il tuo computer poco sicuro.
Per un'esperienza migliore aggiorna Internet Explorer o impara come navigare felice.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster