Info Generali Experience Summer Camp Estate 2021

Scopri le informazioni relative al rimborso delle quote, policy di disdetta, protocolli sanitari dei Camp, bonus centri estivi 2021

Per facilitare la scelta delle famiglie intenzionate a valutare una vacanza per i propri figli con Experience Summer Camp, abbiamo deciso di raccogliere in unica pagina tutte le informazioni relative al rimborso delle quote di partecipazione, protocolli sanitari, bonus vacanze/centri estivi per lEstate 2021. Ricordiamo che tutti gli Experience Summer Camp per la prossima estate sono, al momento, confermati.

L’esperienza dell’estate 2020 ha mostrato un “affievolimento” dei contagi da Covid-19, che ha permesso un ritorno a un breve periodo di “normalità”.

Siamo fiduciosi che anche l’estate 2021 vedrà un notevole miglioramento rispetto all’attuale situazione sanitaria, grazie anche all’aiuto dei vaccini, con la possibilità per i giovani di partecipare, seppur con le dovute precauzioni, a vacanze sportive, linguistiche e/o comunque educative all’aria aperta sia in montagna che al mare.

Non solo: crediamo che i Summer Camp diventeranno un’ottima occasione per recuperare una parte dei momenti di spensieratezza, divertimento, socialità e sport che i nostri bambini e ragazzi hanno perso, in questi ultimi mesi, a causa della pandemia.

Indice

Tutti i nostri Camp prevedono:

✔️ Rimborso delle quote versate, in caso di annullamento del Camp da parte della nostra organizzazione, a causa dell’eventuale protrarsi dell’emergenza sanitaria o, comunque, in tutti i casi di impedimento normativo (come nel caso di chiusura degli spostamenti, ad esempio, tra la regione di residenza del partecipante e la regione in cui si svolgerà il Camp);

✔️ Riduzione dei posti disponibili per ogni Camp al fine di garantire il rispetto delle norme e del distanziamento sociale che, con ogni probabilità, rimarrà fondamentale per i prossimi mesi estivi;

✔️ Assicurazione in caso di contagio da Covid-19 per ciascun partecipante (inclusa nella quota di partecipazione): clicca qui per visualizzarne i dettagli.

2. Policy di disdetta

Come da regolamento Experience Summer Camp, se un iscritto disdice, ha diritto al rimborso delle somme versate al netto della caparra e della quota di iscrizione, che, in ogni caso, vengono trattenute dall’organizzazione. 

Qualora l’iscritto fosse impossibilitato a partire per il Camp a causa di contagio da Covid-19 oppure di obbligo di quarantena fiduciaria, è possibile richiedere un voucher del valore della quota versata per uno dei Camp successivi o per l’anno seguente. In tal caso è necessario fornire la documentazione che certifichi la positività, ergo l’impossibilità a partire, oppure l’obbligo di quarantena per contatto con soggetto contagiato.

Nessun rimborso è accordato a chi:

  • Rinuncia nei 15 giorni precedenti la data di partenza;
  • Non si presenta alla partenza;
  • Si ritira durante lo svolgimento del Camp;
  • Non è in possesso dell’idoneità fisica;
  • Viene espulso.

I Tour Operator che hanno portato avanti programmi di Campus Estivi durante la scorsa Estate 2020 si sono adattati alle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” pubblicato dal Dipartimento delle Politiche per La Famiglia in collaborazione con Ministeri e Comitato Tecnico Scientifico, oltre che alle normative pubblicate dalle singole Regioni e/o Province.

Ad oggi non è dato sapere con esattezza quali disposizioni sanitarie saranno previste per i Campus Estate 2021, poiché sappiamo che le decisioni vengono prese di settimana in settimana, in base ai dati epidemiologici.

E’ possibile che per la prossima estate vi saranno comunque delle linee guida sanitarie elaborate sulla base di quelle precedentemente pubblicate nel mese di giugno 2020.

Il presente articolo verrà aggiornato costantemente con le ultime normative/protocolli sanitari riguardanti i Campi Estivi 2021 non appena saranno pubblicate dai Ministeri preposti.

4. Protocolli adottati da Experience Summer Camp Estate 2021

Come anticipato, Experience Summer Camp è al lavoro già dallo scorso anno per garantire un sereno svolgimento delle iniziative previste per l’estate 2021. 

Attualmente Experience Summer Camp ha previsto l’adozione di diverse misure precauzionali, tra cui:

Riduzione dei partecipanti per gruppo;

Riduzione del numero di giovani per camera ospitabili;

Sanificazione periodica e costante degli ambienti e delle attrezzature;

Assicurazione contro il contagio da Covid-19, già adottata anche nella passata stagione.

Le misure descritte potranno essere accentuate o allentate in base all’andamento dell’epidemia di Sars-Cov-2, per cui consigliamo di rimanere aggiornati tenendo sotto controllo il presente articolo. Laddove, come ci auguriamo, la situazione dovesse migliorare notevolmente, grazie anche all’aiuto delle vaccinazioni, è senz’altro possibile che si assista un allentamento generale di tutte le normative che concernono proposte estive per giovani.

5. Bonus Vacanze/Bonus Centri Estivi e Summer Camp 2021

Dopo un’attenta analisi dei Decreti e delle normative relative al Bonus Vacanze, possiamo confermare che il Bonus Vacanze non può essere usufruito per i Summer Camp dei propri figli. 

Diversamente, è stato possibile utilizzare il Bonus Centri Estivi per tutte quelle iniziative relative a Centri Estivi, City Camp o comunque attività estive diurne, sportive e tematiche, per giovani. In queste ultime rientrava la quota di partecipazione agli Experience Summer Camp relativa alle attività sportive e Camp diurni (Day Camp), ma non la parte di quota “residenziale” ovvero di vitto e alloggio.

Al momento non si sa ancora se la misura del Bonus relativo ai Centri Estivi verrà rinnovata anche per l’Estate 2021. Non appena saranno disponibili notizie a riguardo, pubblicheremo l’aggiornamento della presente pagina web con tutte le news.

Chi Siamo - Experience Summer Camp

Dal 1985, Sport & Holidays è uno dei Tour Operator più attivi in Italia nel Campo del Turismo Sportivo e Tematico per giovani. 

Organizziamo oltre 60 proposte di Campi Estivi Sportivi, Multisport, Tecnici e Tematici per giovani dai 6 ai 21 anni, denominati Experience Summer Camp, in decine di località al mare e in montagna. In totale i nostri camp ospitano circa 9.000 persone ogni anno tra partecipanti e staff tecnico (istruttori, tecnici federali ecc.). 

Abbiamo gestito o gestiamo Camp per conto di: FC Internazionale Milano, UC Sampdoria, Arsenal FC, Leeds United FC, Olimpia Armani Jeans Milano, UYBA Volley, Vanoli Cremona e molte altre; i nostri Camp sono vacanze ufficiali dei dipendenti di importanti aziende quali: Sky, Coca-Cola, Fastweb, Intesa SanPaolo, Mediaset, Gucci e altre ancora. 

Inoltre, ci occupiamo da molti anni anche di Ritiri Sportivi pre-campionato e pre-olimpici per Federazioni e Squadre Nazionali: abbiamo ospitato in ritiro, ad esempio le Nazionali di Pallavolo e Pallacanestro di Cina, USA, Russia, Germania, Turchia, Brasile, Polonia ecc., oltre alla Nazionale Italiana Paralimpica di Scherma. 

Cerca il Camp più adatto a tua figlia/o con la nostra Ricerca Camp: potrai filtrare per fascia d’età, località, periodo e lingua! 

Scopri i nostri Summer Camp per l'estate 2021

Naviga nel nostro catalogo virtuale: più di 60 campus diversi, per tutti i gusti ed età!