Camp Nuoto 🥇

  • EDIZIONE39-EXP
PeriodoLocalitàEtàFormulePrezzi
Dal 14 al 20 giugno
Dal 26 giugno al 2 luglio
Dal 8 al 14 luglio
Dal 27 agosto al 2 settembre
Canazei (Trentino)7 - 17 AnniFull Camp | Day Camp€ 590 Full Camp
€ 310 Day Camp
Precedente
Successivo

CAMPUS ESTIVO DI NUOTO CON I CAMPIONI OLIMPICI Età 7 - 17 anni

I Camp Nuoto 2023, saranno ancora una volta sotto la direzione tecnica delle icone italiane del nuoto: Massimiliano Rosolino, Nicolò Martinenghi e Domenico Fioravanti.

Il Camp è dedicato ai giovani nuotatori dai 7 anni in su ed è aperto anche a chi ricerca sicurezza in acqua e consapevolezza delle proprie capacità natatorie, fondamentali per consolidare la migliore formazione tecnica e per sviluppare una crescita sportiva a 360°.

Il Camp Nuoto si indirizza soprattutto a chi è impegnato nelle gare propaganda, a chi partecipa alle manifestazioni indette dagli Enti di Promozione (UISP, CSI, ASI, ecc) o anche a chi è all’inizio del proprio percorso natatorio, come gli iscritti alle scuole di nuoto.

In attesa di conoscere la settimana in cui sarà ospite il tuo campione di nuoto preferito, dai un’occhiata alle loro carriere qui sotto! 

NUOTA CON IL CAMPIONE

In Acqua con
Nicolo' Martinenghi

Nato a Varese il 1° agosto 1999, Nicolò Martinenghi ha iniziato a mettersi in mostra nelle gare giovanili. Le sue qualità tecniche e fisiche lo hanno proiettato in poco tempo tra i grandi, con oltre 20 titoli italiani conquistati, ma anche tre bronzi continentali. Il suo stile? Ovviamente Rana!

Le ottime prestazioni accumulate negli anni, lo hanno poi portato nel dicembre 2019 ad essere il primo italiano della storia ad infrangere il muro dei 59″ nei 100 rana. Ed ora nel suo mirino c’è quello di scendere anche sotto il 58″, un tempo fattibile soprattutto per i continui progressi di Nicolò e Tokyo 2020 è la conferma del salto di qualità definitivo.

Il 2022 è stato l’anno della consacrazione per Nicolò: 3 ori mondiali, 1 oro europeo, 2 argenti mondiali, 1 argento europeo, 1 bronzo mondiale e 1 bronzo europeo. E’ la nuova stella del nuoto italiano!

Curiosità?  Nicolò Martinenghi, quando ancora era un bambino, è cresciuto con noi agli Experience Summer Camp!

Domenico Fioravanti durante la carriera agonistica ha vinto 46 titoli nazionali; dopo i primi titoli nazionali e continentali, la consacrazione arriva con la medaglia d’argento vinta ai Mondiali in vasca corta di Hong Kong nei 100 rana, la vittoria nei 100 metri agli Europei in vasca lunga di Helsinki e con il doppio oro ai Giochi olimpici di Sydney.

È una doppietta mai realizzata prima nella storia delle Olimpiadi, che vale a Fioravanti l’ingresso nella Swimming Hall of Fame come uno dei più grandi nuotatori della storia.

La carriera di Domenico Fioravanti è stata talmente straordinaria da ispirare, nel 2011, persino una serie TV “Come un delfino” dove ad impersonarlo fu Raul Bova.

Domenico è un grande Campione e un grandissimo amico degli Experience Summer Camp.

NUOTA CON IL CAMPIONE

In Acqua con
Domenico Fioravanti

NUOTA CON IL CAMPIONE

In Acqua con
Massimiliano Rosolino

Massimiliano Edgar Rosolino nasce l’11 luglio del 1978 a Napoli. Si trasferisce da piccolissimo in Australia, viste le origini australiane della madre, ma fa ritorno in Italia quando aveva sei anni.

A 18 anni partecipa ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 e l’anno successivo vince i suoi primi sette campionati italiani con il Circolo Canottieri Napoli, la sua prima squadra.

Gli anni migliori per il lavoro e la carriera di Rosolino sono stati i duemila. In quegli anni il campione ha vinto tre medaglie ai Mondiali di Atene 2000 e nelle cinque finali ai Giochi di Sidney, riuscì ad ottenere tre medaglie, tra cui l’oro nei 200m misti dove stabilì il record olimpico. L’anno da favola si concluse a dicembre con altri quattro ori ai campionati europei di Valencia.

L’anno successivo partecipa ai campionati del mondo a Fukuoka, in Giappone, riuscendo ad ottenere l’oro nei 200m e completando quello che viene definito il “Grande Slam”, ossia il primo posto in tutte e tre le più grandi manifestazioni di categoria.

Ricevi gratis il nostro Catalogo Generale 2023 ⬇️

Estate 2023 Date, località e prezzi

Canazei,
Trentino

📅 Turni Estate 2023
🏨 Sistemazione

I partecipanti alloggeranno in Hotel tre***, quattro stelle**** a Canazei/Campitello di Fassa.

Full Camp

Attività + Pernotto
590 / Turno
  • Assicurazione​
  • T-Shirt Ufficiale
  • Pensione Completa
  • 7 giorni e 6 notti
  • Attività e Sport

Day Camp

Attività + pranzo
310 / Turno
  • Assicurazione​
  • T-Shirt Ufficiale
  • Pranzo
  • 6 giorni
  • Attività e Sport

La quota non comprende

Come raggiungere il camp

Utilizzi una versione non sicura di Internet Explorer! Un browser obsoleto rende il tuo computer poco sicuro.
Per un'esperienza migliore aggiorna Internet Explorer o impara come navigare felice.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster