Camp E-Sports & Digital Education

Il primo Camp dedicato all’utilizzo consapevole degli Strumenti Digitali e dei Videogiochi!

PeriodoLocalitàFormulePrezzi
Dal 26 giugno al 2 luglioCanazei/Campitello (Trentino)Full Camp | Day Camp€ 490 Full Camp | € 260 Day Camp

Attenzione: questo camp è SOLD OUT!

Sono terminati i posti per il Camp E-Sports & Digital Education! Compila il Form qui sotto per entrare in lista d’attesa: ti ricontatteremo qualora dovessero liberarsi dei posti.

CAMP E-SPORT & DIGITAL EDUCATION Età 11 - 17 anni

Grazie al Camp E-Sports & Digital Education, i partecipanti impareranno a raggiungere il giusto equilibrio nell’utilizzo degli smartphone, dei videogiochi e, più in generale, di tutti gli strumenti tecnologici, che oggi hanno un fortissimo impatto sulla nostra vita, soprattutto su quella dei più giovani.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento radicale nelle modalità di relazione con la tecnologia per i giovani dai 10 ai 18 anni, a volte dettato da un rapporto quasi “ossessivo”. 

Anche per quanto riguarda i videogiochi, spesso e volentieri i genitori si trovano costretti a “combattere” con i propri figli per interrompere le sessioni del loro videogioco preferito.

I contenuti del Campus Educazione Digitale & eSport

La proposta è ideata per creare un’esperienza educativo-didattica volta allo sviluppo nei giovani di un approccio sostenibile, che permetterà loro di instaurare una relazione più sana e corretta possibile sia con gli strumenti tecnologici che li circondano, sia con le piattaforme di gioco come PlayStation, Xbox e PC.

L’educazione digitale sarà sviluppata, quindi, anche nei confronti dei cosiddetti Sport elettronici, spesso abbreviati con eSport (dall’inglese electronic Sports), termine che indica la pratica di dedicarsi ai videogiochi a livello competitivo, organizzato e professionistico. Il progetto è sostenuto dalla Federazione Italiana di eSports, la Federazione Italiana Ufficiale degli Sport Elettronici.

 

Il Camp si terrà alla presenza di Alessio Carciofi, docente universitario ed esperto di Digital Detox, per un format unico nel panorama italiano. La settimana sarà fatta di esperienze immersive, divertenti e innovative, alternate anche alla pratica di discipline sportive all’aria aperta delle Dolomiti Trentine. Nello specifico il programma seguirà il seguente schema:

  • Metà giornata (3 ore c.ca) verrà dedicata all’educazione digitale e all’approccio agli strumenti tecnologici, ai videogame e alle console di gioco: saranno previste anche sessioni di gioco limitate a gestire in maniera responsabile il tempo dedicato ai videogiochi e a comprendere la differenza tra un utilizzo corretto e l’esagerazione;
  • L’altra metà (3 ore c.ca) sarà dedicata alla sperimentazione di divertenti sport tra cui baseball, yoga, arrampicata, trekking, mountain bike, tiro con l’arco e molte altre. Questo perché crediamo che, in un mondo sempre più digitalizzato, l’attività motoria sia di fondamentale importanza per una crescita sana, anche dei giovani gamers che aspirano a diventare campioni negli e-Sports!
alessio-carciofi-camp-digital

Ricevi gratis il nostro Catalogo Generale 2022 ⬇️

Estate 2022 Date, località e prezzi

Canazei/Campitello
Val di Fassa, Trentino

📅 Turni Estate 2022
🏨 Sistemazione

I partecipanti alloggeranno in Hotel tre***, quattro stelle**** a Canazei/Campitello di Fassa.

Full Camp

Attività + Pernotto
490 / Turno
  • Assicurazione​
  • T-Shirt Ufficiale
  • Pensione Completa
  • 7 giorni e 6 notti
  • Attività e Sport

Day Camp

Attività + pranzo
260 / Turno
  • Assicurazione​
  • T-Shirt Ufficiale
  • Pranzo
  • 8 giorni e 7 notti
  • Attività e Sport

La quota non comprende

Utilizzi una versione non sicura di Internet Explorer! Un browser obsoleto rende il tuo computer poco sicuro.
Per un'esperienza migliore aggiorna Internet Explorer o impara come navigare felice.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster