Sperlonga

Sant'Anastasia Camping

Il S.Anastasia Camping è situato sul litorale di Fondi, tra Sperlonga e il Circeo, dove esistono luoghi che non t’aspetti, dove poter vivere una vacanza all’aria aperta lasciandosi cullare dalla dolcezza delle spiagge, dal richiamo del mare, dalla bellezza incontaminata della duna mediterranea. In questi luoghi è facile perdersi tra i resti di una storia che ha radici nella mitologia, o lasciarsi sedurre da cibi dai mille profumi di terra e di mare. In lontananza si scorgono le isole Pontine, autentiche perle selvagge nate dal mare. 

Questi luoghi rappresentano la cornice ideale in cui immaginare caravan e tende, ma sono anche una meta per gli amanti delle escursioni. In ogni luogo si respira il profumo dell’arte e del folklore. Paesetti dalle antiche mura, con viuzze lastricate, botteghe di artigiani e case colorate di bianco, si alternano a città d’arte ricche di chiese, castelli, templi e reperti archeologici che trasportano indietro nel tempo attraverso il Medioevo, l’Antica Roma e ancora più in là, in quelle grotte dove l’uomo preistorico era chiamato Neanderthal.

Un tuffo nella storia

Luogo incantato e di rara bellezza, Sperlonga, arroccata sulla lingua di terra di Monte San Magno, ha conservato intatto il suo patrimonio naturalistico e il mare più pulito delle coste laziali, con coste rocciose alternate a spiagge di sabbia finissima conquistando dal 1998 il riconoscimento di “bandiera blu”. Oltre alla trasparenza delle sue acque , resta incontaminato il prezioso patrimonio costituito dalla flora e dalla fauna marina. 

Precedente
Successivo

Gli alloggi per i ragazzi

Le strutture sportive

Sport

Fun

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster