Come ottenere il bonus vacanze INPS 2024?

Il bonus vacanze INPS sarà emesso anche nell’anno in corso: questo beneficio economico, che si inserisce all’interno del programma Estate INPSieme, è destinato agli studenti della scuola primaria e secondaria, figli di pensionati o dipendenti della pubblica amministrazione, per soggiorni estivi in Italia che abbiano finalità educative.

Ma come è possibile accedere a questa straordinaria opportunità? Quali sono i passaggi da seguire per ottenere il bonus vacanze INPS e partecipare al programma Estate INPSieme?
Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere per vivere un’estate all’insegna dell’apprendimento, del divertimento e dell’avventura con il bonus vacanze INPS 2024.

Estate INPSieme: bonus vacanze per ragazzi fino ai 14 anni di età
Il bonus vacanze INPS permette di accedere a vacanze studio in Italia della durata di una o due settimane con una copertura parziale o totale del costo del soggiorno. L’importo del contributo varia a seconda dell’attestazione ISEE del nucleo familiare di appartenenza, che è necessario presentare nel momento in cui si effettua la domanda di partecipazione.

Grazie ad Estate INPSieme i giovani studenti hanno la possibilità di partecipare a vacanze studio coinvolgenti durante le quali possono acquisire abilità sportive, artistiche, linguistiche, scientifico-tecnologiche e ambientaliste. Sarà per loro un’estate memorabile in cui potranno arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e divertirsi allo stesso tempo.

Procedure per ottenere il bonus vacanze INPS 2024

1. Assicurarsi di possedere i requisiti di partecipazione

Assicurati di soddisfare i requisiti necessari per partecipare al programma. Il bando è rivolto ai figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione che frequentano la scuola primaria o secondaria di primo grado.

2. Presentare la domanda online entro il 14 marzo
La domanda deve essere presentata online sul sito dell’INPS tramite il Portale prestazioni welfare.
È necessario essere in possesso di credenziali di accesso valide, come SPID, CIE o CNS, e di un’attestazione ISEE valida. Assicurati di presentare la domanda entro il termine ultimo indicato nel bando, ovvero il 14 marzo 2024. Le candidature pervenute dopo questa data potrebbero non essere prese in considerazione.

3. Monitorare le graduatorie e selezionare il pacchetto soggiorno
Le graduatorie verranno pubblicate entro il 5 aprile. Se si è selezionati come beneficiari si ha l’opportunità di scegliere il pacchetto soggiorno-vacanza da un tour operator autorizzato come Experience Summer Camp. Su questo portale puoi trovare una serie di camp convenzionati con l’iniziativa Estate INPSieme, come il Camp Calcio SSC Napoli, il Camp Inglese & Sport Plus, il Summer Camp Multisport Plus, il Camp Padel & Sport Plus, i Camp Tennis & Inglese Plus e Tennis & Sport Plus ed il Camp Vela & Sport Plus.

4. Caricare la documentazione sul portale dell’INPS entro il 23 aprile
Al momento in cui si viene selezionati come idonei è possibile caricare tutta la documentazione richiesta sul portale dell’INPS, tassativamente entro il 23 aprile, in modo da garantire la corretta erogazione del contributo.

Utilizzi una versione non sicura di Internet Explorer! Un browser obsoleto rende il tuo computer poco sicuro.
Per un'esperienza migliore aggiorna Internet Explorer o impara come navigare felice.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster