Quando scade la domanda per Estate INPSieme?

Con l’arrivo imminente dell’estate, si apre la straordinaria opportunità di regalare ai tuoi figli un’esperienza educativa indimenticabile presso un campo estivo.
Se sei a conoscenza della possibilità di accedere a bonus vacanze per ottenere un contributo sulla quota di partecipazione ad uno di questi programmi, sappi che Estate INPSieme 2024 è il bando promosso dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale rivolto ai figli di pensionati o dipendenti della pubblica amministrazione che frequentano nell’anno scolastico 2023/2024 la classe seconda, terza, quarta e quinta della scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.

Ma quanto tempo resta ancora per partecipare al bando? Scopri tutto quello che c’è da sapere al riguardo per non perderti questa opportunità.

Bando INPSieme 2024: entro quando presentare la richiesta

Le candidature sono aperte dal 22 febbraio al 14 marzo, per cui hai ancora qualche giorno per presentare la domanda. L’Istituto di previdenza indica nel bando di partecipazione che la domanda deve essere presentata online entro e non oltre le ore 12 del giorno 14 marzo 2024 tramite il Portale prestazioni welfare. Per presentare domanda è fondamentale possedere credenziali di accesso come SPID, CIE o CNS e avere un’attestazione ISEE valida.

Di seguito i passaggi da seguire per presentare correttamente la richiesta:

  • Accedi al sito www.inps.it e vai alla tua area riservata con SPID, CIE, CNS
  • Cerca il servizio “Portale prestazioni welfare” e seleziona l’opzione corrispondente
  • Una volta all’interno dell’area tematica, fai clic su “Gestione domanda”
  • Seleziona l’opzione “Presentazione domanda”.
  • Individua la voce “EstateINPSieme Italia” e fai clic su “Vai alla prestazione”.

Una volta presentata la domanda dovrai attendere il 5 aprile per la pubblicazione delle graduatorie ufficiali. Se sarai fortunato rientrando nei beneficiari del contributo potrai scegliere il pacchetto dal sito di un tour operator rientrante nei requisiti specificati dal bando e caricare la documentazione richiesta sul portale dell’INPS entro il 23 aprile.

Experience Summer Camp: i camp a cui partecipare con Estate INPSieme

Experience Summer Camp, con la sua esperienza consolidata nel settore dell’intrattenimento dei giovani, propone un’ampia selezione di camp estivi tematici in splendide località, un’opportunità unica per vivere esperienze formative e gratificanti beneficiando di una copertura totale o parziale del pacchetto con il l’iniziativa Estate INPSieme.
Ogni camp è attentamente progettato per offrire soluzioni che si adattano agli interessi dei partecipanti: camp per gli appassionati di calcio come il Camp Calcio SSC Napoli, campus estivi per gli amanti del tennis e della vela e Summer Camp Multisport per tutti quelli che vogliono sperimentare una varietà di discipline sportive. Completano l’elenco il Camp dedicato al Padel e il Camp Inglese & Sport plus, un modo divertente e dinamico per imparare l’inglese.

Indipendentemente dalle tue passioni e interessi, sappi che c’è sempre un camp Experience che fa al caso tuo. Non ti resta che regalare ai tuoi figli un’estate indimenticabile all’insegna dello sport e del divertimento!

Utilizzi una versione non sicura di Internet Explorer! Un browser obsoleto rende il tuo computer poco sicuro.
Per un'esperienza migliore aggiorna Internet Explorer o impara come navigare felice.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster